Morti e canoe
Los muertos, film argentino del 2004 di Lisandro Alonso.
Argentino Vargas ha ucciso i suoi fratelli per un motivo a noi sconosciuto. Adesso ha scontato la sua pena ed è libero. Deve raggiungere sua figlia che non vede da anni, ma prima deve consegnare una lettera per un suo compagno di prigionia.
“Mentre crediamo di vivere, siamo morti; cominciamo a vivere quando siamo moribondi”.7/10
musica appropriata: Makerule di Leonor Dely
ti presento un grande ammiratore di Lisandro Alonso (anch'io lo sono, ma lui di più)
RispondiEliminahttp://pensieriframmentati.blogspot.it/2010/09/los-muertos.html
Sì, Lisandro Alonso piace anche a me, anche se questo film, devo dire onestamente, mi è sembrato un po' "pesante". Forse non era la giornata giusta. A breve vedrò Liverpool.
Elimina"Oltre il fondo" Eraserhead, lo conosco bene, sono quasi due anni che lo seguo con molto interesse. Gli ho pure scritto qualche volta che è una miniera inesauribile di proposte.
Di Alonso ho visto tutto, tranne i suoi corti e devo dire che ultimamente è entrato tra la schiera dei miei preferiti.
RispondiEliminaAttendiamo ora il suo prossimo lavoro con Viggo Mortensen!
Sì, da quel poco che è trapelato, sembrerebbe un gran film. Sicuramente lo sarà. Viggo Mortensen in un film di Alonso... strano davvero
EliminaVisto oggi dopo aver letto questo post, è il primo film di Alonso che vedo e, inutile dirlo, m'è venuto voglia di recuperare tutto il resto. Grandissimo film, introspettivo e con un finale che lascia allibiti. Come sempre riesci a suggerire alcuni lavori pregevolissimi, grazie.
RispondiEliminaDe nada.
RispondiEliminaComunque, l'ho "rivalutato" dopo una seconda visione e dopo aver visto Liverpool e La Libertad. Entrambi molto belli.